Iniziative

ALESSANDRO BIZJAK NEWS

Da quando ho iniziato ad occuparmi della cosa pubblica, nel Consiglio di Circoscrizione della Città di Vercelli dove tutt'ora vivo, ho sempre pensato che la politica è innanzitutto servizio alla comunità, perseguimento del bene comune. Non ho cambiato idea: a maggior ragione in questo tempo in cui sembra smarrirsi il senso della Storia e delle storie, del farsi carico seriamente e concretamente dei problemi, delle ansie e delle speranze delle comunità e dei cittadini. Prevale l'individualismo sulla responsabilità, l'immagine sulla sostanza, la contrapposizione sull'approfondimento dei contenuti dei problemi. In questi anni in cui ho avuto l'onore di rappresentare il territorio provinciale in Consiglio regionale ho cercato di lavorare in questa direzione: trovare le risposte più adeguate per i cittadini vercellesi, valsesiani e piemontesi. Grazie all'impegno del Consiglio regionale e della Giunta guidata dalla Bresso si sono raggiunti importanti risultati: lo sviluppo dell'economia e la valorizzazione dei settori produttivi; il consolidamento delle grandi reti di servizi, a cominciare dalla sanità; l'attenzione alle famiglie e alle componenti più deboli della società; la definizione e lo sviluppo di un sistema regionale di grandi opere. Nel marzo del 2010 ci attendono le elezioni regionali. Il PD proporrà un programma capace di assicurare un nuovo sviluppo alla nostra Regione: uno sviluppo basato sul lavoro come risorsa fondamentale dell'economia e della società e che valorizzi l'impresa, soprattutto la piccola e la media; uno sviluppo sostenibile attento alle risorse del territorio, che metta al centro agricoltura, turismo, politiche ambientali ed energetiche; uno sviluppo che generi solidarietà, superi le disuguaglianze e investa nella famiglia. "Bizjak News" vuole illustrare, in modo sintetico, alcune delle cose di cui mi sono occupato e i risultati conseguiti. Un modo per rendere conto a voi del lavoro svolto. Un modo diverso di fare politica.

Alessandro BIZJAK

pubblicato in Iniziative | Leggi tutto

02/12/2009

CAVA BALLINA: L'INIZIO DI UNA NUOVA VALLE DORA?

Mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 16.30, presso la sede del Partito Democratico (Via G. Italia, 2) a VERCELLI, è convocata una Conferenza Stampa sulla situazione delle discariche a Livorno Ferraris. "Nel giro di pochi mesi - dichiara l'On. Luigi BOBBA, Segretario del Pd di Vercelli - si sono aperte, o si stanno per aprire, nel Comune di Livorno Ferraris ben tre discariche. Per di più, in località poco distante dalla Cava Ballina, è stata chiesta al Comune di Moncrivello, un'autorizzazione ad aprire una nuova cava. C'è da domandarsi: siamo all'inizio di una nuova Valle Dora? La Provincia, mentre approva una moratoria sulla Valle Dora, contemporaneamente sta autorizzando l'apertura di nuove cave e discariche tra Livorno Ferraris e Moncrivello?".

17/10/2009

BORGOSESIA. INCONTRO CON GIANFRANCO MORGANDO.

Sabato 17 ottobre 2009, alle ore 12.00, Gianfranco MORGANDO (Candidato alla Segreteria Regionale PD Piemonte) incontra la cittadinanza valsesiana sulla piazza del Mercato di BORGOSESIA (Vercelli). Intervengono Attilia FUSARO (Candidata all'Assemblea Nazionale Lista Bersani), Giorgio ANTONIETTI, Marco QUATTROCCHI ed Anna URBAN (Candidati all'Assemblea Regionale Lista Bersani Morgando). Alle 12.30 aperitivo presso la sede del Circolo Partito Democratico di Borgosesia (Via Parrocchiale, 5).

17/10/2009

LA CRISI ECONOMICA IN PIEMONTE E NEL VERCELLESE: LE PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO. INCONTRO CON GIANFRANCO MORGANDO.

 Sabato 17 ottobre 2009, alle ore 9.00, presso il Salone della Confesercenti (Via Meucci, 1 - Zone Montefibre) a VERCELLI, si svolgerà l'incontro pubblico "LA CRISI ECONOMICA IN PIEMONTE E NEL VERCELLESE: LE PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO" con la partecipazione di Gianfranco MORGANDO (Candidato alla Segreteria Regionale PD Piemonte). Coordinano Claudia Demarchi (portavoce Mozione Pierluigi Bersani) e Mino Vittone (portavoce Mozione Gianfranco Morgando).

03/10/2009

"SALUGGIA: SITO NAZIONALE DI SCORIE NUCLEARI?". CONVEGNO PD CON CESARE DAMIANO E GIANFRANCO MORGANDO.

Sabato 3 ottobre 2009, alle ore 16.00, presso il Salone Vita Tre (Via Sen. Faldella, 6), a SALUGGIA (Vercelli), il Partito Democratico e Cittadinanza Democratica organizzano un confronto pubblico sul tema "SALUGGIA: SITO NAZIONALE DI SCORIE NUCLEARI?". Intervengono il Sen. Gianfranco MORGANDO e l'On. Cesare DAMIANO. Partecipano: On. Luigi BOBBA (Segretario Pd Provincia Vercelli e Vice Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati), Sen. Roberto DELLA SETA, il Consigliere regionale PD Alessandro BIZJAK, il Capogruppo PD in Provincia di Vercelli Alessandro PORTINARO e Paola OLIVERO (Circolo Pd Saluggia).

19/09/2009

VERSO IL CONGRESSO DEL PD: PRESENTAZIONE DELLA MOZIONE BERSANI. FILIPPO PENATI E GIANFRANCO MORGANDO.

Sabato 19 settembre 2009, alle ore 9.30, presso il Modo Hotel (Piazza Medaglie d'Oro, 21) a VERCELLI, si svolgerà l'incontro pubblico "Verso il congresso del PD: presentazione della Mozione Bersani" con Filippo PENATI (Coordinatore Nazionale Mozione Bersani) e Gianfranco MORGANDO (Candidato alla Segreteria Regionale PD Piemonte). Verranno presentati i Portavoce dei Comitati "Vercelli per Bersani" e "Vercelli per Morgando".

18/09/2009

CONFERENZA STAMPA CON BIZJAK E DE RUGGIERO SULLA NUOVA LEGGE REGIONALE SUI PARCHI E I SACRI MONTI.

Venerdì 18 settembre 2009, alle ore 12.00, presso la sede del Partito Democratico di BORGOSESIA (Piazza Parrocchiale, 5), è convocata  una conferenza stampa sul tema "LA NUOVA LEGGE REGIONALE SUI PARCHI E I SACRI MONTI", con la partecipazione dell'Assessore regionale all'Ambiente, Parchi e aree protette Nicola DE RUGGIERO e del Consigliere regionale del PD Alessandro BIZJAK.

09/08/2009

FERRAGOSTO IN CARCERE. ALESSANDRO BIZJAK E LUIGI BOBBA IN VISITA ALLA CASA CIRCONDARIALE DI VERCELLI.

Venerdì 14 agosto 2009, alle ore 9.00, l'On. Luigi BOBBA (Vice Presidente Commissione Lavoro della Camera e Segretario PD Vercelli) ed il Consigliere Regionale del PD Alessandro BIZJAK si recheranno in visita alla Casa Circondariale di VERCELLI (Via del Rollone, 19).
La visita si colloca nell'ambito dell'iniziativa "FERRAGOSTO 2009 IN CARCERE" promossa dai Radicali: deputati, senatori e consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici assieme ai garanti per i diritti delle persone private della libertà si uniscono alla "comunità penitenziaria", visitando tutti i 205 Istituti Penitenziari italiani, per una ricognizione approfondita della difficilissima situazione delle carceri italiane.

29/05/2009

GIOVANNA PENTENERO INCONTRA IL MONDO DELLA SCUOLA VERCELLESE E VALSESIANA.

Venerdì 29 maggio 2009, l'Assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale Giovanna PENTENERO incontrerà il mondo della Scuola vercellese e valsesiana alle ore 18.00 presso il Bar Caffè Twenti a VERCELLI (Via XX Settembre). La scuola vercellese sta attraversando un momento di grosse difficoltà. I tagli imposti dai provvedimenti del Ministro Gelmini hanno creato una situazione di emergenza scolastica senza precedenti

27/05/2009

LA PRESIDENTE MERCEDES BRESSO A QUARONA E BORGOSESIA.

Mercoledì 27 maggio 2009, la Presidente della Regione Piemonte Mercedes BRESSO sarà protagonista di due appuntamenti in VALSESIA (Provincia di Vercelli). Alle 19.30 la Presidente Mercedes BRESSO incontra la cittadinanza di QUARONA con i candidati della lista "Per Minaroli con Quarona nel cuore" (Ely's Cafè, Piazza Combattenti). Alle 21.00 la Presidente Mercedes BRESSO è a BORGOSESIA per discutere del tema "nuove energie" insieme al candidato Umberto BINOTTI (Salone "il lingottino" presso Ipercoop).

Condividi contenuti
Powered by Powered by Eta Beta

Alessandro Bizjak - Consigliere Regionale Regione Piemonte
via Arsenale, 14 - 10121 Torino - Tel. 011.57.57.461 - Fax 011.53.48.22 - E-mail: info@alessandrobizjak.it